Il Mercato del Forte trae le sue origini dal nome della Città di Forte dei Marmi,ed è sicuramente l’appuntamento con lo shopping più glamour d’Italia, caratterizzato da un’alta gamma di marchi di qualità rigorosamente Made in Italy.Le piazze si gremiscono di curiosi provenienti dalla più svariate nazioni ed accomunati dalla passione sfrenata per lo shopping e dall’eleganza di Forte dei Marmi. E’ così che la presenza di russi si mischia a quella dei milanesi villeggianti in un continuo girotondo attorno alla piazza del mercato, in un ambiente scherzoso e gioviale nella tipicità Toscana.
C’è tanta voglia di Made in Italy e di valore artigianale in giro nel mondo, e il Mercato del Forte rappresentano la giusta risposta, in termini di qualità e convenienza, a questa esigenza.
E’ un ritorno alla tradizione culturale più ancora che strettamente commerciale, un autentico spettacolo capace di esaltare le migliori espressioni di artigianato e commercio italiano, perché va ricordato che la merce venduta rappresenta l’eccellenza e la qualità dell’artigianato toscano e italiano. Al Mercato del Forte sono rigorosamente bandite cineserie di scarso valore e imitazioni, e dominano la qualità e i marchi che solo il Made in Italy può fornire”.
Cosa puoi trovare
Sui banchi è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità:
- pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe)
- la migliore produzione di cashmere
- abbigliamento firmato
- biancheria per la casa
- porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere.
Svolgimento
Il Mercato del Forte si svolge in Piazza Marconi di Forte dei Marmi tutti i mercoledì dell’anno dalle 8.00 alle 13.00 e tutte le domeniche da Pasqua fino all’ultima domenica di Settembre.
Come arrivare in Piazza Marconi
Piazza Marconi dista 4 Km dall’ Hotel Storyville e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici.