PUNTA CORVO
Check-In
Check-Out
Lodgings
Guests Adults
Lodgings
-
+
Adults
-
+
Solo sulsito ufficiale
3 Bonus Esclusivi
Camere Economy con sconto 20%Parcheggio gratuitoPrenota con Assicurazione

PUNTA CORVO

Il fascino di una spiaggia segreta racchiusa in uno scrigno di rocce, l’emozione di arrivare in cammino a Punta Corvo

La spiaggia di Punta Corvo deve il suo nome al caratteristico colore nero dei minuscoli sassolini che la compongono, incastonata tra il verde dei monti e l’azzurro del mare. Il sentiero per Punta Corvo è immerso nel verde della macchia mediterranea e per questo si snoda quasi completamente in zone d’ombra che alleggeriscono la fatica.

Un’ escursione un po’ faticosa, poiché per giungere alla spiaggia è necessario (via terra) percorrere il Sentiero Cai 436, partendo dal paese di Montemarcello,  costituito da circa 700 gradini ( il brutto non è ovviamente il scendere quanto il risalire!!), ma assolutamente meritevole. Noi abbiamo impiegato 40 min a risalire ma fermandoci, spessissimo,  a fotografare e filmare!

La spiaggia di Punta Corvo è raggiungibile  anche grazie al servizio dei battelli che partono da Fiumaretta e da Bocca di Magra. L’acqua di Punta Corvo è senz’altro una tra le più limpide della zona, ma attenzione poiché il fondale è  profondo dopo pochi passi dalla riva.

COME RAGGIUNGERE PUNTA CORVO

Punta corvo non é facilmente accessibile, trovandosi tra collina e mare la cala si trova in un terreno impossibile da raggiungere direttamente in auto.

Se siete degli amanti della comoditá forse questa spiaggia non “fá proprio al caso vostro” consigliamo altre spiagge.

Se siete degli amanti del trekking e del mare, bhe…allora non potete perdervi questa meta!

Dunque vediamo come accedere a questa cala ligure immersa nella macchina mediterranea:

Auto
In autostrada uscite a Sarzana o in alternativa a Carrara, seguite le indicazioni per Ameglia (SP28). Una volta entrati nel territorio del comune di Ameglia, seguite le indicazioni per Montemarcello. Montemarcello é raggiungibile sia passando per Bocca di Magra (via della Pace -SP29) e sia passando per il paese di Ameglia. Una volta giunti nel borgo di Montemarcello potete comodamente parcheggiare l’auto. Dal parcheggio percorrendo il marciapiede in direzione Lerici troverete prima un Bar Ristorante “Locanda della Nonna” e poco piú avanti il bar “Il Giardino”, in questo punto dovete svoltare a sinistra in “Via dei Marchi di Don Calisto”.Proseguendo per questa via incontrerete 2 biforcazioni. Alla seconda biforcazione svoltate a destra e seguite le indicazioni del Sentiero.

Il sentiero non é consigliato ne per i bambini ne per le persone anziane, se per caso rientrate in una delle due categorie ma desiderate visitare lo stesso “la spiaggia di Montemarcello” allora vi consigliamo vivamente il trasporto via mare

Traghetto
Punta corvo é facilmente raggiungibile in battello. Il servizio é garantito in tutta la stagione estiva sia a Fiumaretta che da Bocca di magra. Raggiungere la spiaggia di punta corvo con il battello é molto piacevole, appena usciti dalla foce del magra potrete godere della vista della costa, delle spiagge e delle insenature. Uno spettacolo davvero unico!

Posted by Nicola